Il panino tradizione irrinunciabile
Il panino è una tradizione irrinunciabile. Che sia semplice, con pochi ingredienti, o espressione di alta cucina, è un piacere per il palato. Ma possiamo domandarci veramente “Panini Meglio dei Ristoranti” ?
Il Panino piace a tutti perché possiamo farlo come ci piace: pane integrale, pane bianco, pane croccante, senza glutine, verdure, carne, formaggi, salumi, chi più ne ha più ne metta. Il panino è la scappatoia dell’ultimo minuto.
Sei fuori e non sai cosa mangiare? Troverai sempre un panino pronto a soddisfare il tuo palato. Arrivano ospiti all’ultimo secondo? Panini per tutti e l’ allegria si sprigiona!
Festa di bambini a cui non sai cosa servire? Panini con salumi e tutti contenti. Serata Netflix e serie tv e zero voglia di cucinare? Benvenuto panino!
Gita fuori porta con Passeggiata ad Assisi ?
Gita fuori porta con Passeggiata ad Assisi ? Un Panino e passa la paura del pranzo, evitando anche tutte le trappole per turisti di cui alcune città molto frequentate sono piene, e ristoranti economici che sono spesso affollati. Fai una veloce degustazione, un giro di assaggi di tutti i prodotti tipici e poi scegli con cosa mangiare il Super Panino.
E poi, chi non ha bei ricordi legati al panino? Da ragazzini seduti su un marciapiede, mangiandone uno con i salumi e bevendo una coca o una bottiglietta d’acqua, mentre si parla di cartoni animati, o del futuro o dei sogni che si hanno.
O la prima uscita con un ragazzo o una ragazza, giovanissimi pochi soldi e tanta voglia di stare insieme. Dove andiamo? mangiamoci un panino occhi negli occhi, seduti su un muretto.
Io ne ho milioni di ricordi legati a panini dell’ ultimo momento, mangiati per strada con quel sapore unico che ha il pane quando lo addenti all’ aria aperta. Tutti ricordi positivi, emozionanti e divertenti. Al mare, con gli amici, in vacanza, da soli di fronte alla tv….è un cibo veloce che non ci abbandona mai.
I Panini sono cibo economico e alla portata di tutti
È un cibo semplice, alla portata di tutti e adatto per costruire ricordi e risate. In fondo basta un nulla per essere felici, lo dicevano anche Al Bano e Romina “un bicchiere di vino con un panino è la felicità”. E come dargli torto?
Infatti la vita è bella perché in fondo è fatta di cose semplici e genuine, più sono semplici e più sono sane. W i sorrisi e w il panino!
Ma soprattutto… Viva il SuperPanino!
Dove mangiare Panini meglio di un Ristorante Assisi ?
Tonino il Contadino di AssaggiAssisi.